domenica 7 marzo 2021

UTILIZZO CENTRO MESSAGGI


 📈 Affermazione: ci sono troppe chat...

🗃 Soluzione: utilizzare bene il centro messaggi


📂 Ci sono chat che sono di Gilda o social che usi raramente e non ti interessa cosa viene scritto ma ci accedi solo quando serve a te o che proprio non usi (es. Catene)? Nel menù della chat che si trova in alto a sinistra tastierino blu con tre lineette clicca nascondi. Quando vorrai vedere la chat cliccherai l’opzione nascoste. Attenzione: appena selezionata l’opzione potrebbe non scomparire ancora la chat clicca su nascoste e si attiva la scelta.


🪄 In alto a destra dove ci sono ... hai la possibilità di selezionare “contrassegna come già lette” utile per le chat della Gilda dove, per esempio le catene non c’è niente da leggere. Nella sezione social bisogna fare attenzione perché oltre a “contrassegna come già lette” c’è l’opzione “abbandona tutte” (che finalmente hanno messo di colore rosso) dalla frette se si sbaglia si esce da tutte le chat dei social (errore che ho commesso già due volte 🤪)


☎️ Ho chat che uso più spesso rispetto ad altre? Clicco sulla stellina e poi su preferiti seleziono solo le più usate. 


🪆 Proviamo ad utilizzare meglio il centro messaggi prima di cancellare chat che poi ci pentiamo di aver tolto 🤓 

Sistemando le chat secondo questi criteri ho visibili 7 chat in Gilda e 7 chat nei social


❇️ Per semplificarti la vita ho definito alcune chat come Importanti nella sezione Gilda. Se tu clicchi su “Importanti” vedi solo quelle.


🆘 Prima di andare nel panico perché non vedi più una chat clicca ancora una volta sul tastierino che fa da filtro, es preferite, vedrai che ci compaiono tutte le chat


👥 Altro suggerimento: alcuni dialoghi che avvengono per organizzarsi tra due giocatori non interessano agli altri. Dopo il primo contatto in cui si manifesta un interesse (per es. prendere una posizione su un GE) si può passare alla chat privata.

Regolo x ARC chat 90

P=Premio       V=Versamento  Attenzione ci potrebbero essere degli errori negli arrotondamenti P          V 5 10 10 19 15 29 20 38 25 48 30 ...